Buone Feste 2017 da Artesplorando

0

Buone Feste 2017

Come ogni anno l’arrivo delle feste natalizie porta con sé la mia cartolina di auguri per voi carissimi Artesploratori, ma anche una serie di riflessioni di fine anno. Intanto la cartolina di quest’anno. Ho pensato a un bel collage ironico selezionando una serie di incursioni improbabili di Babbo Natale nel mondo dell’arte ☺. Quest’anno quindi un tocco di leggerezza e di ironia che in effetti credo contraddistingua da sempre Artesplorando. Dopo tutto l’hashtag #parodieadarte fa proprio parte ormai dei post abituali che ritrovate nei molti social network legati al blog che esplora l’arte.

E parlando di social non posso che ringraziarvi per l’anno ricco di soddisfazioni. È anche un momento per ricordarvi tutti i modi con cui potete interagire con Artesplorando, commentare, conoscere e condividere la vostra passione per l’arte.
100.000 like alla pagina Facebook → www.facebook.com/Artesplorando
Più di 2.000 follower su Twitter → twitter.com/artesplorando
Oltre 9.000 iscritti al canale Youtube → www.youtube.com/user/artesplorandochannel
Più di 2.300 membri della community su Facebook → www.facebook.com/groups/artesplorando/
Per non dimenticare la presenza su Google  Plus, Pinterest e Tumblr.

Nel canale Youtube hanno preso il via nuove rubriche-playlist che vi invito a scoprire.
I Quick Art, brevissimi video in cui vi diamo un assaggio di ciò che offre Quick Museum, l’app realizzata da Artesplorando in collaborazione con Arternative. Un prodotto che permette all’appassionato d’arte di portarsi in tasca i principali musei del mondo, per viverli in un modo completamente nuovo.
Al museo con Artesplorando, brevi video in cui cercherò di portarvi con me in visita ai più grandi musei del mondo attraverso 10 opere.
Gli Audioquadri, pillole di storia dell’arte realizzate in collaborazione con Area51editore.
Le Artesplorazioni, approfondimenti su artisti, temi e movimenti nella storia dell’arte.

Ma la vera novità dell’anno è stato il completo restyling del blog. Una vera rivoluzione che grazie a Valentina d’Angelo, graphic e web designer, ha permesso una riorganizzazione dei contenuti e un aggiornamento dell’aspetto grafico del blog. Artesplorando 2.0 ha inoltre integrato nuovi servizi tra cui un negozio con tanti gadget personalizzati e due aree della home page che mensilmente vengono aggiornate proponendovi contenuti in vetrina. Non voglio infine dimenticare la newsletter a cui potete iscrivervi per ricevere una volta al mese gli aggiornamenti dal blog. Oltre a tutto ciò ci saranno ovviamente altre novità in arrivo, per coinvolgervi sempre di più. Quindi non resta che dirvi …

Buone Feste Artesploratori 🎅

Artesplorando si prenderà un paio di settimane di vacanza per riordinare le idee e tornare più carico di prima. Per cui arrivederci al 2018!

C.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here