Halloween raccontato da 5+1 opere d’arte

0

La paura, l’horror e la morte in 5 opere d’arte (più una) nella puntata speciale di “l’arte in 10 punti” in collaborazione con dueminutidiarte.com. Da Bosh a Goya, fino ad arrivare a Damien Hirst per raccontarvi Halloween.

Halloween è una festa popolare di origine celtica, oggi tipica degli Stati Uniti e del Canada, che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre. Anche se possiamo dire che ormai ha preso piede anche in Europa e in Italia. Nella notte di Halloween si fanno scherzi, ci si traveste in maniera bizza e macabra e si intagliano le zucche con volti mostruosi. Quindi per celebrare in maniera “artistica” questa festa non ci resta che presentarvi opere macabre, bizzarre e un poco spaventose!

Il video è sottotitolato in italiano, inglese, francese e spagnolo. Per i sottotitoli in lingua straniera puoi contribuire anche tu! Segui quindi la playlist “L’arte in 10 punti” per non perderti mai nulla e lascia un commento sotto ai video in cui puoi tu stesso suggerirci opere oppure nuovi temi da trattare in futuro. Il tuo contributo è prezioso. 😊

Iscriviti al mio canale Youtube: www.youtube.com/artesplorandochannel

Ecco qui le playlist principali:

➡ Al museo con Artesplorando: http://bit.ly/2dJDEyZ
➡ Audioquadri: http://bit.ly/2hDPO1A
➡ 10 momenti di: http://bit.ly/2dJCQdk
➡ Artisti in 10 punti: http://bit.ly/2dJCEur
➡ Artesplorazioni: http://bit.ly/2iW15bP
➡ Quick Art: http://bit.ly/2j7jkvp

Letture da Artesplorando blog:

➡ Storie di cadaveri ad arte

Buona visione e buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here