Eduflix Italia, non finirete più di imparare!

0
Eduflix Italia

Chi frequenta Artesplorando assiduamente sa bene che questo progetto è sempre attento alle novità in fatto di divulgazione culturale. Artesplorando stesso attraverso il blog e tutti i suoi canali social cerca di diffondere la conoscenza dell’arte e della sua storia in maniera innovativa.
Quindi potrete ben capire che quando ho saputo dell’arrivo di ➡EduflixItalia, la prima piattaforma italiana in streaming dedicata alla cultura, non ho potuto fare a meno di dedicarle un post e di attivare un contest in collaborazione, attraverso il quale voi stessi potrete vincere qualcosa di assolutamente imperdibile.

Ma procediamo con ordine.
Eduflix affronta un ampio spettro di argomenti culturali, dall’arte alla filosofia, dall’architettura alla scienza, dall’economia alla psicologia, attraverso centinaia di documentari e contenuti video dove le figure più autorevoli della cultura italiana e mondiale raccontano le storie e i protagonisti che hanno costruito il patrimonio culturale dell’uomo. I video proposti sono ben fatti. Curati sia nella presentazione delle immagini che nei contenuti e con diverse durate di tempo che vanno dalla mezz’ora all’ora e mezza. Ce n’è veramente per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Eduflix Italia

Stessa cosa vale per le proposte di abbonamento che sono due. Una mensile e una annuale. Tutti gli iscritti hanno a disposizione un periodo di prova gratuito di una settimana che permette l’accesso completo ai contenuti. L’iscrizione alla piattaforma è veloce e richiede l’inserimento di un metodo di pagamento che viene utilizzato solo nel caso l’utente, al termine del periodo di prova gratuito, decida di proseguire con l’abbonamento. Insomma un modo semplice e innovativo per portare il sapere su tv, computer, smartphone e tablet.

Il primo contest Artesplorando-Eduflix

E arriviamo così all’opportunità unica che Artesplorando, insieme a Eduflix Italia, darà a tutti voi Artesploratori, amanti dell’arte e della sua storia. Il 15 febbraio, la settimana prossima, partirà un contest sulla ➡pagina Facebook di Artesplorando. Tutti voi potrete partecipare per vincere tre mesi di abbonamento gratis a Eduflix Italia.

Partecipare sarà molto semplice: verrà pubblicata sulla pagina Facebook il particolare di un’opera d’arte che tutti voi dovrete indovinare commentando l’immagine con il titolo e l’autore. Avrete 15 giorni di tempo per rispondere in maniera corretta. Il 2 di marzo a mezzogiorno si chiuderà il contest e le persone che avranno indovinato il particolare verranno inserite in un sorteggio.
Il vincitore verrà proclamato il 3 marzo attraverso un video del ➡canale Youtube di Artesplorando.
Agli utenti partecipanti sarà chiesta la cortesia di seguire i social di Artesplorando ed Eduflix, qualora non fossero ancora iscritti alle rispettive pagine.

Per cui non vi resta che segnarvi bene il 15 febbraio come data e tenere d’occhio la pagina Facebook di Artesplorando per partecipare e vincere un abbonamento gratuito di tre mesi e accedere a tutti i fantastici contenuti di Eduflix Italia.

A presto e buona fortuna!

C.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here