Man Ray: vita e opere in 10 punti

0

Breve biografia della vita e delle opere di Man Ray. Un artista che attraversò tre regni dell’arte. Quello della pittura, quello della fotografia e quello degli oggetti, contaminando i generi e creando opere d’arte del tutto inedite. Nuovo video della serie artisti in 10 punti realizzata insieme a dueminutidiarte.com con lo scopo di farvi conoscere i protagonisti dell’arte.

Man Ray nacque a Filadelfia il 27 agosto del 1890. Fu il primo genito in una famiglia ebrea il cui padre, originario di Kiev, era emigrato in America nel 1886 alla ricerca di fortuna, seguito dalla futura moglie Manya nel 1888. Il vero nome di Man Ray è Emmanuel Radnitzky. Il giovane artista crebbe a stretto contatto con le tradizioni e la lingua ebraiche. Fin da piccolo manifestò l’interesse per la pittura, la letteratura e la poesia.

Il video è sottotitolato in italiano, inglese, francese e spagnolo. Per i sottotitoli in lingua straniera puoi contribuire anche tu! Segui quindi la playlist “artisti in 10 punti” per non perderti mai nulla e lascia un commento sotto ai video in cui puoi tu stesso suggerirci opere oppure nuovi temi da trattare in futuro. Il tuo contributo è prezioso. 😊

Iscriviti al mio canale Youtube: www.youtube.com/artesplorandochannel

Ecco qui le playlist principali:

➡ Al museo con Artesplorando: http://bit.ly/2dJDEyZ
➡ Audioquadri: http://bit.ly/2hDPO1A
➡ 10 momenti di: http://bit.ly/2dJCQdk
➡ Artisti in 10 punti: http://bit.ly/2dJCEur
➡ Artesplorazioni: http://bit.ly/2iW15bP
➡ Quick Art: http://bit.ly/2j7jkvp

Letture da Artesplorando blog:

➡ Le violon d’Ingres, Man Ray
➡ La vita dell’artista

Letture consigliate:

➡ MAN RAY per SKIRA EDITORE
➡ Man Ray. La fotografia come arte 

Buona lettura e buona visione!

C.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here