Artesplorazioni: neodadaismo

0

Le Artesplorazioni sono una serie di video che vi guideranno tra i movimenti e i temi della storia dell’arte, rispondendo alle 5 domande: cosa, chi, dove, quando e perché. Oggi parliamo di … neodadaismo!

Affermatosi negli Stati Uniti tra la fine degli anni cinquanta e l’inizio dei sessanta, è un modo di fare arte che volle opporsi alle altre esperienze artistiche del periodo. Questo tipo di arte viene anche definita junk art, termine usato ufficialmente per la prima volta dal critico Lawrence Alloway. Le opere d’arte di questi artisti vengono realizzate assemblando e inserendo nelle stesse elementi presi in prestito dalla vita quotidiana.

Il video è anche sottotitolato in italiano, inglese, francese e spagnolo. Per i sottotitoli in lingua straniera puoi contribuire anche tu! Segui quindi la playlist “artesplorazioni” per non perderti mai nulla e lascia un commento sotto ai video in cui puoi tu stesso suggerirci opere oppure nuovi temi da trattare in futuro. Il tuo contributo quindi è prezioso. 😊

Iscriviti al mio canale Youtube: www.youtube.com/artesplorandochannel

Ecco qui le playlist principali:

➡ Al museo con Artesplorando: http://bit.ly/2dJDEyZ
➡ Audioquadri: http://bit.ly/2hDPO1A
➡ 10 momenti di: http://bit.ly/2dJCQdk
➡ Artisti in 10 punti: http://bit.ly/2dJCEur
➡ Artesplorazioni: http://bit.ly/2iW15bP
➡ Quick Art: http://bit.ly/2j7jkvp

Letture da Artesplorando blog:

https://www.artesplorando.it/2014/10/i-nuovi-realismi-neo-dadaisti-americani.html

Buona lettura e buona visione!

C.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here