Breve biografia della vita e delle opere di Aubrey Beardsley, vero precursore di tanta illustrazione e decorazione che è venuta dopo di lui a partire dall’Art Nouveau. Nuovo video della serie artisti in 10 punti realizzato con lo scopo di farvi conoscere i protagonisti dell’arte.
Dotato sia per la musica che per la pittura, Aubrey Beardsley si rivelò un talento fin da piccolo. La sua formazione artistica fu quasi inesistente, infatti frequentò solo per pochi mesi i corsi serali alla Westminster School of Art. Fu però un lettore vorace e studiò con grande interesse l’arte del passato e del suo presente. Per questo motivo la sua opera mostra molte influenze. Da Burne-Jones a Whistler fino alle stampe giapponesi, ma nonostante ciò riuscì a elaborare uno stile molto personale, unico.
Il video è anche sottotitolato in italiano, inglese, francese e spagnolo. Per i sottotitoli in lingua straniera puoi contribuire anche tu! Segui quindi la playlist “artisti in 10 punti” per non perderti mai nulla e lascia un commento sotto ai video in cui puoi tu stesso suggerirci opere oppure nuovi temi da trattare in futuro. Il tuo contributo quindi è prezioso.
Iscriviti al mio canale Youtube: www.youtube.com/artesplorandochannel
Ecco qui le playlist principali:
Al museo con Artesplorando: http://bit.ly/2dJDEyZ
Audioquadri: http://bit.ly/2hDPO1A
10 momenti di: http://bit.ly/2dJCQdk
Artisti in 10 punti: http://bit.ly/2dJCEur
Artesplorazioni: http://bit.ly/2iW15bP
Quick Art: http://bit.ly/2j7jkvp
Letture da Artesplorando blog:
https://www.artesplorando.it/tag/aubrey-beardsley
Letture consigliate:
Sotto il monte https://amzn.to/2tDOYpa
Buona lettura e buona visione!
C.C.