Home Blognews Storia dell’arte in pillole

Storia dell’arte in pillole

0
Storia dell'arte in pillole

Storia dell'arte in pillole

Cari Artesploratori, con questo post voglio mettervi al corrente di una nuova playlist che presto prenderà forma nel canale Youtube di Artesplorando. Da tempo stavo pensando di creare una serie di video che esplorassero l’arte e la sua storia, in maniera diversa però da come lo si fa a scuola. Questo anche perchè voi stessi avete promosso l’idea dei video sulla storia dell’arte. Ed è così che è nata la Storia dell’arte in pillole. Non aspettatevi video noiosi e lunghi, pieni di date e nomi da ricordare. Non è proprio nello stile del blog che esplora l’arte. Al contrario si tratterà di brevi video, di 3-4 minuti, in cui vi parlerò di storia dell’arte scegliendo di volta in volta dei capolavori che vi guideranno lungo il percorso della storia.

Inoltre, a differenza di ciò che si fa in quasi tutti i corsi di storia dell’arte, vi parlerò anche delle culture lontane dal nostro mondo “occidentale”. India, Cina, Australia … andremo alla scoperta di altri universi artistici molto stimolanti. Insomma spero che possa essere l’inizio di una nuova artesplorazione che vi faccia conoscere ancora meglio il mondo dell’arte. Ovviamente a supporto di questa playlist vengono in aiuto le altre del canale che vi ricordo qui sotto. Artisti, opere, movimenti, temi trasversali … tutto raccontato in maniera chiara, semplice, sintetica ed esaustiva.

➡ Al museo con Artesplorando: http://bit.ly/2dJDEyZ
➡ Audioquadri: http://bit.ly/2hDPO1A
➡ 10 momenti di: http://bit.ly/2dJCQdk
➡ Artisti in 10 punti: http://bit.ly/2dJCEur
➡ Artesplorazioni: http://bit.ly/2iW15bP
➡ Quick Art: http://bit.ly/2j7jkvp

Ovviamente vi invito, se ancora non lo avete fatto, ad iscrivervi al canale Youtube di Artesplorando e attivare la “campanella” per rimanere sempre aggiornati sulle nuove uscite video. Il martedì, il giovedì e la domenica alle 12.00. L’appuntamento con l’arte, l’appuntamento con Artesplorando channel!

C.C.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here