Breve biografia della vita e delle opere di Marc Quinn, esponente della Young British Art. Nuovo video della serie artisti in 10 punti realizzato con lo scopo di farvi conoscere i protagonisti dell’arte. In questi brevi video avrete modo di conoscere in pochi minuti le caratteristiche principali, le curiosità e alcuni aspetti meno noti di molti artisti.
Marc Quinn, classe 1964, dopo aver studiato storia dell’arte a Cambridge e alla Slade School of Fine Art di Londra, incomincia a esporre alla fine degli anni Ottanta. Con il tempo è diventato l’artista forse più interessante della Young British Art. La Young British Art definisce un gruppo di artisti inglesi, fortemente pubblicizzati, attivi a partire dal 1980 circa. Molti di loro sono diventati famosi per le opere prodotte quanto per lo stile di vita sregolato. Non hanno formato un gruppo organizzato e le loro opere sono molto diverse, ma hanno un comune mecenate: Charles Saatchi.
Il video è anche sottotitolato in italiano, inglese, francese e spagnolo. Per i sottotitoli in lingua straniera puoi contribuire anche tu! Segui quindi la playlist “artisti in 10 punti” per non perderti mai nulla e lascia un commento sotto ai video in cui puoi tu stesso suggerirci opere oppure nuovi temi da trattare in futuro. Il tuo contributo quindi è prezioso.
Iscriviti al mio canale Youtube: www.youtube.com/artesplorandochannel
Ecco qui le playlist principali:
Al museo con Artesplorando: http://bit.ly/2dJDEyZ
Audioquadri: http://bit.ly/2hDPO1A
10 momenti di: http://bit.ly/2dJCQdk
Artisti in 10 punti: http://bit.ly/2dJCEur
Artesplorazioni: http://bit.ly/2iW15bP
Storia dell’arte in pillole: http://bit.ly/2HkVHxp
Quick Art: http://bit.ly/2j7jkvp
Letture dal blog:
www.artesplorando.it/2014/06/marc-quinn-e-la-yba.html
Letture consigliate:
Marc Quinn. Memory Box. Ediz. illustrata https://amzn.to/2JrEUZL
Buona lettura e buona visione!
C.C.