Artesplorazioni: Ashcan School

0

Le Artesplorazioni sono una serie di video che vi guideranno tra i movimenti e i temi della storia dell’arte, rispondendo alle 5 domande: cosa, chi, dove, quando e perché. Oggi parliamo di … Ashcan School!

Questo nome è riferito a un gruppo di pittori americani e allude ai soggetti della realtà urbana di tutti i giorni che questi artisti preferivano per le loro opere. Ashcan tradotto in italiano corrisponde a pattumiera, bidone della spazzatura. Una delle principali fonti di ispirazione di questi artisti fu il pittore Robert Henri, il quale riteneva che l’arte non potesse essere separata dalla vita. Spesso questo gruppo viene confuso con The Eight, un’altra scuola pittorica che ebbe però vita breve e che venne fondata sempre da Henri.

Il video è anche sottotitolato in italiano, inglese, francese e spagnolo. Per i sottotitoli in lingua straniera puoi contribuire anche tu! Segui quindi la playlist “artesplorazioni” per non perderti mai nulla e lascia un commento sotto ai video in cui puoi tu stesso suggerirci opere oppure nuovi temi da trattare in futuro. Il tuo contributo quindi è prezioso. 😊

Iscriviti al mio canale Youtube: www.youtube.com/artesplorandochannel

Ecco qui le playlist principali:

➡ Al museo con Artesplorando: http://bit.ly/2dJDEyZ
➡ Audioquadri: http://bit.ly/2hDPO1A
➡ 10 momenti di: http://bit.ly/2dJCQdk
➡ Artisti in 10 punti: http://bit.ly/2dJCEur
➡ Artesplorazioni: http://bit.ly/2iW15bP
➡ Storia dell’arte in pillole: http://bit.ly/2HkVHxp
➡ Quick Art: http://bit.ly/2j7jkvp

C.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here