Ed eccoci di nuovo al Natale! come passa in fretta il tempo! mi sembra veramente l’altro ieri quando scrissi un altro post come questo per augurarvi Buone Feste nel 2018! Ad ogni modo ormai è tradizione che io vi faccia gli auguri con una cartolina-post di fine anno. Per quest’anno ho scelto una mia immagine con tanto di albero dietro alle mie spalle e un simpatico cerchietto … natalizio. La pazzia è sempre un aspetto che mi contraddistingue! Un altro anno è passato e, come spesso mi capita, è anche l’occasione, in questo periodo, per fare un po’ il punto della situazione.
Nel 2019 ho cercato di consolidare il blog e la mia presenza sui vari social. Ho mantenuto le tre uscite video del canale Youtube che pubblica il martedì, il giovedì e la domenica alle 12.00. Sempre sul canale Youtube ho lanciato una nuova serie di video dedicati alla storia dell’arte in pillole, un nuovo modo per esplorare la storia dell’arte, attraverso grandi capolavori di epoche e culture molto diverse tra loro. Poi ovviamente ho cercato di ottimizzare tutti quei contenuti che giornalmente condivido con voi attraverso i social di Artesplorando. Perché il focus di questo progetto restate sempre voi e il vostro coinvolgimento. La ricerca della divulgazione d’arte migliore, conciliando semplicità, sintesi, correttezza e varietà. Non posso che ringraziarvi per l’anno ricco di soddisfazioni.
Proprio perchè voi siete i protagonisti, questo è il momento per ricordarvi tutti i modi con cui potete interagire con Artesplorando, commentare, conoscere e condividere la vostra passione per l’arte. Ecco quindi un riepilogo di tutti gli altri social in cui Artesplorando è presente:
La pagina Facebook www.facebook.com/Artesplorando
Artesplorazioni, citazioni, foto, remake, particolari, luoghi, video.
Il mio profilo Instagram www.instagram.com/artesplorando
Omaggio agli artisti, citazioni sull’arte, focus sulle opere.
Il profilo Twitter twitter.com/artesplorando
Tanti tweet giornalieri dedicati ai più svariati contenuti d’arte.
Il canale Youtube www.youtube.com/user/artesplorandochannel
Tre video a settimana, inseriti in diverse playlist, da quest’anno anche dedicate ai singoli artisti.
La community su Facebook www.facebook.com/groups/artesplorando/
Sondaggi, foto, video, post … la community in cui voi stessi potete partecipare proponendo contenuti.
Per non dimenticare la presenza su Pinterest e Tumblr che svolgono un po’ il ruolo di archivi dei vari contenuti di Artesplorando. Rimanete inoltre aggiornati sulle attività del blog iscrivendovi alla newsletter. Avete anche la possibilità di ricevere a casa tanti articoli personalizzati dal logo e dalle grafiche del blog. Andate al negozio shop.spreadshirt.it/artesplorando.
ARTE, ESPLORAZIONE, DIVULGAZIONE.
LE TRE PAROLE CHIAVE DI ARTESPLORANDO
E per il 2020? ho in mente un po’ di progetti, ma per ora …
Buone Feste Artesploratori 
Artesplorando si prenderà un paio di settimane di vacanza per riordinare le idee e tornare più carico di prima. Per cui arrivederci al 2020!
C.C.