Buone Feste 2020 da Artesplorando

1

Buone Feste 2020 da Artesplorando

Ed eccoci di nuovo al Natale! come passa in fretta il tempo! mi sembra veramente l’altro ieri quando scrissi un altro post come questo per augurarvi Buone Feste nel 2019! In realtà di cose ne sono successe in questo 2020. Cose che hanno cambiato la nostra vita e ci continuano a condizionare profondamente. La pandemia che stiamo ancora vivendo e che si è affacciata proprio un anno fa, ha sconvolto il nostro mondo. I rapporti tra le persone, la società, il lavoro, l’economia e ovviamente anche il mondo dell’arte e della cultura sono stati travolti da questo minuscolo essere. Ad ogni modo oggi voglio strapparvi un sorriso e farvi gli auguri con una cartolina-post di fine anno. Per quest’anno ho scelto una mia immagine con tanto di simpatico cerchietto … natalizio. La pazzia è sempre un aspetto che mi contraddistingue!

Nel 2020 ho cercato di aumentare il raggio di divulgazione, scoperta ed esplorazione dell’arte e della sua storia. Ed è questo che voglio continuare a fare per esservi vicino e per farvi comunque viaggiare con la fantasia e con i contenuti che giornalmente vi propongo. Ho mantenuto quindi le tre uscite video del canale YouTube che pubblica il martedì, il giovedì e la domenica alle 12.00. Sempre sul canale YouTube ho lanciato una nuova serie di video dedicati all’esplorazione del mondo attraverso grandi monumenti: il giro del mondo in 80 monumenti, un nuovo modo per esplorare la storia dell’arte e delle culture presenti sul nostro pianeta. Poi ovviamente ho cercato di ottimizzare tutti quei contenuti che giornalmente condivido con voi attraverso i social di Artesplorando. Perché il focus di questo progetto restate sempre voi e il vostro coinvolgimento. Non posso che ringraziarvi per l’anno ricco di soddisfazioni.

Proprio perchè oggi ci è difficile viaggiare, esplorare e scoprire, almeno di persona, questo è il momento per ricordarvi tutti i modi con cui potete interagire con Artesplorando, commentare, conoscere e condividere la vostra passione per l’arte. Ecco quindi un riepilogo di tutti gli altri social in cui Artesplorando è presente:
La pagina Facebook ➡ www.facebook.com/Artesplorando
Artesplorazioni, citazioni, foto, remake, particolari, luoghi, video.
Il mio profilo Instagram ➡ www.instagram.com/artesplorando
Omaggio agli artisti, citazioni sull’arte, focus sulle opere.
Il profilo Twitter ➡ twitter.com/artesplorando
Tanti tweet giornalieri dedicati ai più svariati contenuti d’arte.
Il canale YouTube ➡ www.youtube.com/user/artesplorandochannel
Tre video a settimana, inseriti in diverse playlist, da quest’anno anche dedicate ai singoli artisti.
La community su Facebook ➡ www.facebook.com/groups/artesplorando/
Sondaggi, foto, video, post … la community in cui voi stessi potete partecipare proponendo contenuti.

Per non dimenticare la presenza su Pinterest e Tumblr che svolgono un po’ il ruolo di archivi dei vari contenuti di Artesplorando.

ARTE, ESPLORAZIONE, DIVULGAZIONE.

LE TRE PAROLE CHIAVE DI ARTESPLORANDO

Se è vero che non possiamo fare tante cose, è altrettanto vero che non è mai troppo tardi per nutrire la nostra mente, la nostra curiosità, il nostro spirito. Per cui leggete, guardate documentari, ascoltate buona musica, addobbate l’albero, cucinate e fate tutto ciò che vi aiuti a stare bene e ad essere delle persone migliori.

Buone Feste Artesploratori Buone Feste 2019 da Artesplorando

Arrivederci al 2021!

C.C.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here