Buone Feste 2021 da Artesplorando

0

Buone Feste 2021 da Artesplorando

Ed eccoci per un altro anno al Natale e agli auguri di Buone Feste! Anche quest’anno è volato e mi sembra veramente l’altro ieri quando scrissi un post come questo per augurarvi Buone Feste nel 2020. In questo 2021 sono successe molte cose, eventi personale anche difficili e drammatici che hanno profondamente cambiato la mia vita. Siamo in fondo un po’ tutti come dei reduci di guerra, perché la pandemia che stiamo ancora vivendo ha sconvolto il nostro mondo. I rapporti tra le persone, la società, il lavoro, l’economia e ovviamente anche il mondo dell’arte e della cultura sono stati messi alla prova da questo virus.

Ad ogni modo il sole torna sempre a splendere, anche dopo la più brutta tempesta e oggi sta tornando a splendere alla mia finestra. Spero che anche per tutti voi possa essere così, ve lo auguro con questa mia cartolina dedicata a voi, alle Artesploratrici e agli Artesploratori. Colgo quindi l’occasione per fare un po’ il punto della situazione e per aggiornarvi sul mio progetto di divulgazione artistica che il prossimo anno compierà 10 anni!

Nel 2021 ho cercato con il mio blog di ottimizzare il raggio di divulgazione, scoperta ed esplorazione dell’arte e della sua storia. Ed è ciò che mi prefiggo di fare anche per il prossimo anno per farvi viaggiare con la fantasia e con i contenuti che giornalmente vi propongo. Ho mantenuto quindi le tre uscite video del canale YouTube che pubblica il martedì, il giovedì e la domenica alle 12.00. Sempre sul canale YouTube ho continuato nella realizzazione di playlist dedicate a singoli artisti e che ne raccolgano tutti i video. Poi ovviamente ho cercato di aggiornare quei contenuti che giornalmente condivido con voi attraverso i social di Artesplorando. Perché il focus di questo progetto restate sempre voi e il vostro coinvolgimento. Non posso che ringraziarvi per l’anno ricco di soddisfazioni e per la vostra vicinanza e apprezzamento continuo.

Proprio perchè oggi ci è ancora un po’ difficile viaggiare, esplorare e scoprire, questo è il momento per ricordarvi tutti i modi con cui potete interagire con Artesplorando, commentare, conoscere e condividere la vostra passione per l’arte. Ecco quindi un riepilogo di tutti gli altri social in cui Artesplorando è presente:
La pagina Facebook ➡ www.facebook.com/Artesplorando
Artesplorazioni, citazioni, foto, remake, particolari, luoghi, video.
Il mio profilo Instagram ➡ www.instagram.com/artesplorando
Omaggio agli artisti, citazioni sull’arte, focus sulle opere.
Il profilo Twitter ➡ twitter.com/artesplorando
Tanti tweet giornalieri dedicati ai più svariati contenuti d’arte.
Il canale YouTube ➡ www.youtube.com/user/artesplorandochannel
Tre video a settimana, inseriti in diverse playlist, da quest’anno anche dedicate ai singoli artisti.
La community su Facebook ➡ www.facebook.com/groups/artesplorando/
Sondaggi, foto, video, post … la community in cui voi stessi potete partecipare proponendo contenuti.

Per non dimenticare la presenza su Pinterest e Tumblr che svolgono un po’ il ruolo di archivi dei vari contenuti di Artesplorando. Rimanete inoltre aggiornati sulle attività del blog iscrivendovi alla newsletter. Avete anche la possibilità di ricevere a casa tanti articoli personalizzati dal logo e dalle grafiche del blog. Andate al negozio Buone Feste 2019 da Artesplorandoshop.spreadshirt.it/artesplorando.

ARTE, ESPLORAZIONE, DIVULGAZIONE.

LE TRE PAROLE CHIAVE DI ARTESPLORANDO

Voglio salutarvi con una piccola anticipazione su un progetto che presto sarà online. Un progetto che riguarda il Comune di Bologna (città in cui ho vissuto per dieci anni) e la divulgazione di un particolare tipo di patrimonio artistico della città. Si tratta del teatro di figura, o per essere più precisi in questo caso dei… burattini! Ma non posso e non voglio svelarvi troppo. Continuate a seguirmi per saperne di più.

Buone Feste Artesploratori Buone Feste 2019 da Artesplorando

Arrivederci al 2022!

C.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here