Dieci anni di Artesplorando!

0

Artesplorando

Ben 10 anni fa in questo giorno prendeva il via Artesplorando.
Nato inizialmente come semplice passione, un diario sulla storia dell’arte da tenere nel tempo libero che il lavoro mi permetteva, in seguito questo progetto ha preso sempre più spazio nella mia vita. Devo dire che in 10 anni Artesplorando è cambiato e cresciuto, esattamente come sono cambiamo anche io. Da semplice blog è passato ad essere un insieme di rubriche, poi si è aperto ai social con Facebook, Youtube, Instagram, Pinterest e Twitter. Con un seguito sempre più vasto e multiforme.

Una cosa però è rimasta immutata, ovvero la missione di questo progetto. Da sempre qui si cerca di fare una buona divulgazione dell’arte e della sua storia. Una divulgazione chiara e semplice che non ha la presunzione d’essere esaustiva, ma che aspira a innescare la curiosità, a accendere la passione per la storia dell’arte. Dopotutto non sono uno storico dell’arte, né un giornalista, né uno scrittore, ma un semplice appassionato d’arte che prova a trasmettere la propria passione a tutti voi. Per festeggiare insieme a voi questo importante traguardo, nei prossimi mesi vi farò un po’ di sorprese. Non vi voglio anticipare troppo, ma diciamo che cercherò di “entrare” in alcune opere.

Tutti i modi per seguire Artesplorando

Ecco un riepilogo di tutti gli altri social in cui Artesplorando è presente:
La pagina Facebook ➡ www.facebook.com/Artesplorando
Artesplorazioni, citazioni, foto, remake, particolari, luoghi, video.
Il mio profilo Instagram ➡ www.instagram.com/artesplorando
Omaggio agli artisti, citazioni sull’arte, focus sulle opere.
Il profilo Twitter ➡ twitter.com/artesplorando
Tanti tweet giornalieri dedicati ai più svariati contenuti d’arte.
Il canale YouTube ➡ www.youtube.com/user/artesplorandochannel
Tre video a settimana, inseriti in diverse playlist, da quest’anno anche dedicate ai singoli artisti.
La community su Facebook ➡ www.facebook.com/groups/artesplorando/
Sondaggi, foto, video, post … la community in cui voi stessi potete partecipare proponendo contenuti.

Per non dimenticare la presenza su Pinterest e Tumblr che svolgono un po’ il ruolo di archivi dei vari contenuti di Artesplorando. Rimanete inoltre aggiornati sulle attività del blog iscrivendovi alla newsletter. Avete anche la possibilità di ricevere a casa tanti articoli personalizzati dal logo e dalle grafiche del blog. Andate al negozio Buone Feste 2019 da Artesplorandoshop.spreadshirt.it/artesplorando.

Grazie di cuore a tutti voi, Artesploratori e Artesploratrici, che avete reso grande, inclusivo e sempre più bello questo progetto!

C.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here