Collabora con Artesplorando

Artesplorando prende in considerazione eventuali collaborazioni, a più livelli.
Per quanto riguarda il blog, le collaborazioni sono aperte a chiunque abbia la passione e la conoscenza dell’arte: scrittori, studenti, professori, autodidatti, appassionati, blogger, eccetera eccetera. Se hai scritto un buon articolo che parla d’arte, puoi vederlo pubblicato su questo blog, sotto forma di guest post. Queste le 4 caratteristiche che deve avere il guest post per essere ospitato su Artesplorando. Deve essere:

  1. di valore/qualità (pensa a come il tuo articolo potrebbe migliorare la vita di chi lo legge)
  2. unico (non duplicato su altri siti web)
  3. non troppo lungo (500-1000 parole è un buon intervallo di riferimento)
  4. con all’interno immagini esplicative (i post totalmente teorici non piacciono a nessuno)

Per quanto riguarda il mondo dell’arte e della cultura, Artesplorando prende in considerazione anche la partecipazione a blog tour, qualora il loro tema corrisponda con la scoperta o riscoperta di un territorio della sua storia e della sua arte. A questo proposito però sono preferite collaborazioni più organizzate e pianificate nel tempo. Artesplorando infatti aspira a diventare un vero e proprio ambasciatore o media partner per musei e istituzioni culturali, organizzando o partecipando a progetti che li facciano conoscere meglio ai visitatori del web. A questo proposito, l’esperienza ormai decennale nella divulgazione di contenuti legati all’arte e alla cultura, attraverso il blog e i vari social, rende Artesplorando il soggetto perfetto a cui chiedere un’aiuto in questo ambito. Se sei un museo, una fondazione o più in generale un’istituzione culturale, possiamo pensare a una collaborazione che ti permetta di migliorare e ottimizzare la tua presenza sul web.

I progetti oltre Artesplorando

Artesplorando inoltre collabora con altre realtà della blogosfera. Insieme ad altri blogger ha fondato Are you art? il primo webzine in Italia interamente realizzato da art-blogger.

Chiaramente potete anche semplicemente partecipare in moltissimi modi alla vita di Artesplorando:

  • Lasciate un commento a un post che vi è particolarmente piaciuto o semplicemente incuriosito (dopo essere moderato verrà pubblicato prontamente).
  • Seguite il blog via RSS.
  • Iscrivetevi alla newsletter di Artesplorando.
  • Entrate a far parte della mia ormai numerosissima rete di follower tra Twitter, Facebook, Pinterest, Instagram e Youtube!

Dal 2016 Artesplorando ha contribuito alla nascita di Arternative, società che sviluppa nuovi modi per comunicare e divulgare l’arte e la cultura. Una startup nata per divulgare l’arte in modo coinvolgente e innovativo, attraverso la gamification, lo storytelling e la tecnologia mobile.

Volete propormi una mostra da divulgare, farmi conoscere un museo da vicino, oppure un territorio o un’opera in particolare? Per qualsiasi proposta non esitate a contattarmi utilizzando il modulo qui sotto!

Scrivimi

LATEST POSTS

Venere e Marte, Sandro Botticelli

Venere e Marte, Sandro Botticelli

Venere e Marte. Marte, dio della guerra, è stato uno degli amanti di Venere, dea dell'amore. Qui lui è addormentato e inerme, mentre lei...